Specialità gastronomiche - Braşov

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili per visitare Brașov

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


Le specialità gastronomiche di Braşov


La cucina della Transilvania offre una grande varietà di cibi realizzati in maggior parte con i prodotti raccolti direttamente dai produttori locali. Potete scegliere un piatto tradizionale come la brânză de burduf (formaggio di pecora), la brânză in coaja de brad (formaggio in scorza d'abete, preparata secondo la ricetta tradizionale), la Telemea de oaie (un tipo di formaggio salato tipo feta), il rigatino di maiale, le salsicce e paté fatte in casa, il muschio affumicato, la soprassata, la cipolla, i pomodori e i ravanelli ecc.

La colazione di solito e ricca di latticini (latte o formaggio) e carne (salami, prosciutto cotto).
Il pranzo è composto da due tipi di piatti e dal dessert. Le minestre e i brodi tradizionali costituiscono il primo e meritano un' attenzione particolare, mentre per il secondo o per la cena possiamo scegliere tra i seguenti prodotti tradizionali rumeni: Sarmale (involtini di verza e carne macinata), ghiveci de legume (misto di legumi stagionali), Bulz (polenta con formaggio di pecora).

La trota è un tipo di pesce molto consumato in questa zona. E' molto apprezzata la trota affumicata con una salsa di rafano della tradizione rumena e anche la trota sfilettata con cornflakes e salsa d'aglio.

Come dessert, molto apprezzati sono i papanaşi cu smântână şi dulceata (un dolce al formaggio con panna acida e marmellata) fatti in casa dalle brave casalinghe.


Il Kurtos è un dolce per il quale sicuramente tornerete da queste parti: è un tipo di pasta ungherese spolverata con noci macinate, zucchero, noce di cocco, cacao o cannella.