Il Museo di Storia - Braşov

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili per visitare Brașov

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


Il Museo di Storia o Muzeul Judetean de Istorie


Al Museo di Storia possono essere ammirati reperti esposti sui 3 livelli dell' edificio su una superficie di 1500 metri quadrati: in tutto esistono 3334 pezzi esposti in 123 vetrine.


Al piano sotterraneo e al piano terra si trovano reperti che illustrano il percorso della vita umana sul territorio della provincia di Braşov.

Sono evidenziati lo sviluppo della comunità umana e il progresso lungo le epoche storiche (Paleolitico, Neolitico, l'Età del Bronzo, l'Età del Ferro ), fino alla fine del Medioevo. Sono esposti attrezzi per la stampa e incisioni, armi, armature, e una grande collezione di oggetti in ferro e dispositivi complessi. Qui si trova anche un'attrezzatura medica e un'apparecchiatura di una farmacia del 1800.

Museo di Storia di Brasov

Salendo la scala a chiocciola non passano inosservati i soffitti ad arco, le porte in ferro, gli stipiti di pietra incisi e i pavimenti a mosaico. A questo piano sono presentati i vari stadi dell' evoluzione e dello sviluppo nella zona di Tara Barsei e Brasov nel medioevo.
Nel XII secolo cominciarono le prime colonizzazioni da parte delle popolazioni di origini germanica che si protrassero per un periodo di 6 secoli. Grazie al fatto che Brasov e Tara Barsei si trovavano in un posto strategico dove passavano le più importanti vie di comunicazione tra l' occidente e l'oriente, qui sono fioriti cultura e sviluppo.

La storia di Brasov nel medioevo è stata profondamente segnata, nell' aspetto economico, sociale, culturale, politico, dai movimenti migratori dei vari popoli nella zona. Le esposizioni che si trovano al piano superiore sono materiali stampati (vecchi libri e oggetti in ceramica). Sui muri possono essere osservati varie affissioni, documenti storici e immagini fotografiche.

Anche nella Torre Nera, nella Torre Bianca e nel Bastione dei Tessitori si trovano esposizioni permanenti del Museo di Storia. Il Bastione dei Tessitori ospita reperti riguardanti le fortificazioni della provincia di Braşov e una riproduzione miniaturale della città cosi com'era nel XV secolo, e nella Torre Nera sono esposti un gran numero di armi e oggetti usati dai paesani per la difesa da nemici. Tutte le bacheche hanno spiegazioni in Inglese e Tedesco.

A Braşov:

Nei dintorni: