Sighişoara - Braşov

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili per visitare Brașov

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


La città di Sighişoara

Fondata dai Sassoni della Transilvania nel XII secolo, Sighişoara è ancora oggi una delle più belle e meglio conservate città medioevali d' Europa ed è considerata Patrimonio dell'Umanità dall' UNESCO. Sighişoara conserva ancora 9 torri, strade lastricate, case borghesi e chiesette che possono rivaleggiare con le atmosfere della Vecchia Praga o di Vienna; è inoltre città natale di Vlad Dracula, noto come Vlad Țepeş (Vlad l'impalatore), sovrano della provincia della Valacchia tra il 146 e il 1462 e ispiratore del romanzo "Dracula" di Bram Stoker.
La sua casa è solo una delle tante attrazioni di Sighişoara oltre alla chiesa sulla collina con i suoi affreschi vecchi di 500 anni e la chiesa del Monastero Domenicano conosciuta per il suo altare in stile rinascimentale della Transilvania, per il pulpito barocco e per l'organo del XVII secolo.
Sighişoara si trova a circa 70km da Braşov e a 90km da Cluj-Napoca, la capitale della Transilvania

 

La Piazza della Cittadella
Questa piccola piazza pittoresca si trova nel cuore della cittadella. In antichità, mercatini, fiere d'artigianato, esecuzioni pubbliche e processi alle streghe si sono svolti qui. Da questa piazza, è possibile accedere facilmente alle principali attrazioni di Sighişoara.

Piazza della Cittadella - Sighisoara


La Torre dell'Orologio
Principale punto di attrazione Sighişoara è la Torre dell'Orologio, conosciuta anche come la Torre del Consiglio, costruita nella seconda metà del XIV secolo e ampliata nel XVI secolo. Le quattro piccole torrette agli angoli in cima alla torre simboleggiano l' autonomia giudiziaria del Consiglio Comunale, che poteva applicare, se necessario, anche la pena di morte.

Torre dell' Orologio - Sighisoara

La Scalinata degli Studenti
La scalinata degli Studenti collega la Piazza della Cittadella con la Chiesa sulla collina e costituisce un interessante pezzo di architettura medievale. Costruita nel 1642, il passaggio coperto aveva lo scopo di facilitare e proteggere gli scolari e i fedeli lungo la scalata verso la scuola e la chiesa durante la stagione invernale. In origine, le scale erano 300, ma dopo il 1849, il loro numero è stato ridotto a 175.

Scala degli Studenti - Sighisoara



La Casa di Vlad Dracul
La Casa di Vlad Dracul si trova in Piazza della Cittadella, vicino alla Torre dell'Orologio. Questa casa di color ocra è il luogo dove nacque Vlad Țepeş (ispirazione per il famoso Dracula di Bram Stoker) nel 1431 e dove visse con il padre, Vlad Dracul, fino al 1435 quando si trasferirono a Targoviste. Un drago in ferro battuto è appeso sopra l'ingresso. Il piano terra della casa adesso è un ristorante, mentre il primo piano ospita il Museo delle Armi.

La Casa di Vlad Dracul - Sighisoara

A Braşov:

Nei dintorni: