La Torre Bianca - Braşov

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili per visitare Brașov

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


La Torre Bianca (Turnul Alb)

La Torre Bianca fu eretta durante il XV secolo (1460 o 1494) lungo il pendio di una collina a 60 metri dalla cinta muraria di Nord Ovest di Brasov e più alta di questa di circa 30 metri; il suo scopo, così come quello della Torre Nera, era la difesa dagli attacchi esterni dei nemici.

La Torre Bianca - Brasov


La pianta della Torre Bianca ha forma semicircolare, con il lato circolare alto 18 m orientato verso la collina e il lato dritto, alto 20 m, orientato verso la città. Al suo interno è divisa su 5 livelli di gallerie difensive e l'accesso dall'esterno è garantito da un ponte levatoio attraverso un piccolo cancello lato città. Le operazioni di rifornimento e il cambio della guardia erano eseguite all'interno di una palizzata direttamente collegata la Bastione Graft costruito sotto la Torre Bianca.

La Torre Bianca - Brasov


La torre bruciò durante il Grande Incendio del 1689 ma fu riparata nel 1723 e successivamente nel 1902. Una nuova ristrutturazione fu fatta dal 2003 al 2005, quando la Torre Bianca fu adibita a museo con parte della collezione del Museo Provinciale di Storia

A Braşov:

Nei dintorni: